Nutrizionista Milazzo

 
 
Nutrizionista Milazzo
 
 
 
Chi vuole perdere peso, riacquistare la forma fisica o adottare uno stile alimentare più sano può rivolgersi ad un nutrizionista a Milazzo. Da Body Center opera un team di professionisti specializzati nell’ambito della nutrizione e nel rapporto che l’alimentazione intrattiene con lo stato generale di benessere psicofisico.

L’esperto in nutrizione ha effettuato un percorso altamente professionale, da cui ha acquisito le conoscenze scientifiche che gli permettono di valutare i bisogni nutritivi dell’uomo e lo stato di nutrizione di ciascun individuo. Il nutrizionista può aver conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia.

Quando rivolgersi al nutrizionista?

Può rivolgersi alla figura del nutrizionista qualunque persona sana che desidera perdere peso con una dieta ipocalorica, riferita al suo Indice di Massa Corporea. Il consulto dell’esperto in nutrizione si rivela fondamentale anche per gli sportivi, che necessitano di piani alimentari specifici per ottenere prestazioni fisiche ottimali.

Controllare la propria alimentazione attraverso una dieta specifica redatta da un nutrizionista rappresenta un modo per tenere sotto controllo alcune condizioni fisiopatologiche, come ipertensione, colesterolo, malattie cardiocircolatorie, metaboliche, diabete e persino alcune forme di tumori.

La figura del nutrizionista si occupa anche di determinare diete speciali per mense aziendali, gruppi sportivi, ospedali e nosocomi.

L’importanza di un’alimentazione corretta fin dall’infanzia

La salute parte dalla tavola e dagli alimenti che quotidianamente vengono ingeriti. Mangiare cibi sani e nutrienti in dosi controllate rappresenta il primo passo per vivere una vita all’insegna del benessere sia fisico che psichico. Una dieta sana fortifica il sistema immunitario e contribuisce a proteggere l’organismo dalle malattie.

Uno stile alimentare corretto aiuta a rafforzare e a mantenere in salute il corpo ed è indispensabile per un sano sviluppo fisico del bambino, fin dalla fase prenatale. Mantenere un peso corporeo adeguato durante la crescita permette uno sviluppo armonioso e sereno, anche da un punto di vista psicologico.